Innanzitutto scarica e installa PDFelement sul tuo PC o Mac:

PDFelement per Windows

PDF element per Windows

PDFelement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 11 / 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Ecco le indicazioni da seguire sia su PC Windows che su computer Mac:

Su PC Windows:


Schermata iniziale del programma:
Clicca sull'area COMBINA PDF per poter procedere con l'unione di file PDF oppure unire files anche di diverso formato (come Word, Excel, Immagini, Powerpoint) per creare in uscita un unico file PDF.

Dopo aver cliccato su "Combina PDF" si aprirà la seguente finestra in cui non dovrai far altro che trascinare i files da UNIRE e CONCATENARE fra di loro.


Una volta importati i files clicca su Avanti per unire i file e creare un unico documento PDF.
Se invece vuoi DIVIDERE PDF sul tuo PC Windows clicca su Dividi dal menu Pagina.
Si aprirà una finestra che ti chiederà di selezionare le pagine da dividere.



Potrai tagliare il PDF in base al numero, per pagine specifiche, per segnalibri o altro.
Una volta scelta la modalità di "split" da effettuare clicca su "OK" per dividere il PDF e salvare i diversi files sul PC.

Su computer Mac OS X:


Ecco la finestra iniziale che vedrai:


Per poter unire files PDF potrai subito cliccare sull'area COMBINAZIONE FILES e procedere all'aggiunta dei files da unire. Oppure potrai prima caricare il primo file PDF e poi andare in "File > Crea > Combina File in un PDF"


Si aprirà una nuova finestra in cui potrai aggiungere i PDF da unire e impostare anche le OPZIONI di "unione" dei files.

Se invece vuoi DIVIDERE PAGINE PDF vai nel menu "Pagine" e clicca su Dividi Documento dal sottomenu. Si aprirà una finestra in cui dovrai specificare le impostazioni e decidere se dividere il documento per Numero di Pagine, Pagine Pari e Pagine Dispari, oppure per Bookmark. Potrai anche decidere l'Intervallo di pagine da dividere