Innanzitutto scarica e installa PDFelement sul tuo PC o Mac:
PDFelement per Windows |
PDFelement per Mac |
Versione PRO (44MB) |
Versione PRO (20MB) |
Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 11 / 10 (32-bit & 64-bit) |
Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit) |
Hai un documento PDF in cui sono presenti delle pagine che vorresti eliminare oppure è troppo pesante e vorresti tagliarlo in due o più parti? In tal caso ti serve un programma che ti permetta di TAGLIARE PDF.
Se invece hai un PDF in cui le pagine contengono dei margini troppo grandi e quindi ci sono spazi bianchi troppo voluminosi, potresti usare un programma in grado di RITAGLIARE PDF.
In entrambi i casi, TAGLIO o RITAGLIO del PDF ti può venire in soccorso PDFelement. Ecco come usare questo programma per tagliare PDF o ritagliare pagine PDF sia su un computer Windows che su MacOS
Su PC Windows:
Schermata iniziale del programma:

Clicca au APRI per aprire e caricare il file PDF all'intenrno del programma
TAGLIARE PDF: Per tagliare un PDF, ad esempio dividere un PDF in due parti clicca in alto sul menu Pagina e poi clicca sull'icona DIVIDI:

A questo punto potrai tagliare e dividere il PDF in base al numero delle pagine desiderate oppure in base ai segnalibri presenti nel documento
RITAGLIARE PAGINE PDF: clicca sul pulsante Ritaglia nel menu Pagina e si aprirà la finestra seguente in cui potrai specificare come ritagliare il PDF:

Su computer Mac OS X:
Ecco la finestra iniziale che vedrai:

Clicca au APRI per aprire e importare il file PDF all'intenrno di PDFelement per Mac. Ecco le operazioni che potrai fare per modificare le pagine del PDF:
TAGLIARE PDF SU MAC: Per tagliare e dividere un PDF su Mac, clicca sul menu "Pagina"--> "Dividi" e poi potrai scegliere il numero di pagine da includere nel PDF tagliato:

RITAGLIARE PAGINE PDF SU MAC: clicca su "Pagine" nella barra degli strumenti e poi su "Ritaglia Pagine" sotto la voce Manipola Pagine. Apparirà una finestra pop-up in cui potrai decidere come ritagliare le pagine PDF:
