Come Modificare Testo, Scrivere e Aggiungere Testo in un File PDF
SU WINDOWS:

Scarica e installa PDF Editor per Windows

Avvia il programma e poi segui questi semplici passaggi:   

1. Se vuoi cambiare il testo: Vai in alto nella scheda Home e poi seleziona "Modifica": Quindi clicca nel documento lì dove vuoi modificare il testo. Vedrai un cursore che mostrerà la parte del testo pronto da modificare. Mentre modifichi il testo, in alto potrai scegliere di cambiare anche il font, la dimensione del carattere, il colore, o altro ancora...

2. Se vuoi aggiungere nuovo testo: Vai in alto nella scheda "Home" e poi seleziona "Aggiungi Testo". A questo punto clicca nel punto del documento dove inserire il testo e potrai iniziare a scrivere quello che desideri. Ovviamente potrai cambiare il tipo di carattere, colore, ecc...

come cambiare testo pdf

Qualora il PDF Caricato contiene testo "non selezionabile", cioè le pagine appaiono come vere e proprie immagini, allora hai bisogno di scaricare oltre a PDF Editor anche il PLUGIN OCR indispensabile per riconoscere i caratteri e rendere il testo digitalizzato.


SU MAC:
Scarica e installa Wondershare PDF Editor per Mac

Avvia il programma e poi segui fai queste cose: 

1. Seleziona "Aggiungi testo" sulla toolbar, e infine clicca nella zona della pagina, lì dove vuoi inserire il nuovo testo.

PDF Editor per mac


2. Seleziona in alto l'icona del cursore (detto "Touchup Tool") e a questo punto:

a. Clicca in corrispondenza del testo che vuoi spostare o eliminare o modificare:

modifica testo pdf mac

b. Fai doppio click sul testo che vuoi modificare all'interno di una frase o di un blocco.


Nel caso in cui il PDF è un documento scannerizzato o con testo non selezionabile, allora dovrai scaricare e installare PDF Edito PRO (Mac) che è in grado di riconoscere il testo nel documento e renderlo modificabile.


comments powered by Disqus