Innanzitutto scarica e installa PDFElement sul tuo PC o Mac:

PDFElement per Windows

PDF element per Windows

PDFElement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Ecco le indicazioni da seguire sia su PC Windows che su computer Mac:

Su PC Windows:


Schermata iniziale del programma:
Clicca sul riquadro MODIFICA TESTO PDF per importare il file PDF e procedere con la modifica (aggiunta, cancellazione o modifica) del testo presente nel documento.
Una volta che il file PDF viene aperto all'interno del programma potrai procedere con le modifiche desiderate. Clicca in alto sull'icona MODIFICA e poi sarai in grado di selezionare qualsiasi parola e testo nel PDF per cambiarlo o cancellarlo.



Se invece vuoi aggiungere nuovo testo basterà cliccare sull'icona AGGIUNGI e poi cliccare nella zona del PDF dove inserire il nuovo testo:



Dopo aver inserito il testo potrai modificare la dimensione, il font e il colore di esso.
NB: Qualora il PDF caricato contiene testo "non selezionabile", cioè le pagine appaiono come vere e proprie immagini, allora hai bisogno di attivare la funzione OCR indispensabile per riconoscere i caratteri e rendere il testo selezionabile e modificabile.

Su computer Mac OS X:


Ecco la finestra iniziale che vedrai:

La prima cosa da fare è importare il PDF da modificare. Clicca su APRI per caricare il PDF e visualizzarlo all'interno del PDF Editor.

Clicca sul pulsante Modifica dalla barra degli strumenti in alto e poi fai click sul testo da correggere o da cancellare. Basterà solo selezionare e cliccare due volte sulle parole da modificare.
Se invece vuoi aggiungere nuovo testo all'interno del file PDF, clicca sull'icona Aggiungi Testo sotto il menu "Modifica". Clicca nella zona del PDF in cui vuoi inserire il nuovo testo e si aprirà un riquadro per la digitazione del testo desiderato.


comments powered by Disqus